Home

Non è ufficiale, ma quasi sicuramente uno dei gruppi che ha fatto la storia del Rock tornerà in Italia!
Di chi sto parlando? Parlo dei Rolling Stones!
Dopo il 6 Luglio del “lontano” 2007, Mick Jagger e i suoi amici torneranno a farsi sentire come ai vecchi tempi con il suono fantastico delle loro chitarre: una vera coinvolgente armonia.

I Rolling Stones sono riusciti a portare fino ai giorni d’oggi, dai lontani anni sessanta, il loro nome in alto. Chiunque conosce almeno una canzone del fenomenale gruppo. Come si può mai non conoscere canzoni come Satisfaction, Angie, It’s Only Rock’n Roll, Star Me Up e tante altre.

Questa volta lo storico gruppo non  si esibirà allo Stadio Olimpico di Roma. Le probabili location sono l’ Ex Campo Balilla  a Lucca e il Circo Massimo a Roma. La notizia arriva proprio da Mimmo D’Alessandro (promoter dei Rolling Stones). In un’intervista al quotidiano La Nazione ha fatto la seguente dichiarazione: «Sarà il loro ultimo tour in Europa, e sarò io stesso ad organizzare la loro data in Italia.  Quanto alla location, dovrebbe essere Lucca. Per Roma è sfumato The Wall di Roger Waters, perciò ho proposto al comune i Rolling Stones.  Tuttavia ci vuole un grosso impegno economico, per questo ho chiesto aiuto all’amministrazione per allestire l’ex Campo Balilla.
Parliamo della necessità di 500mila euro, che ho chiesto timidamente al Comune, sperando di poter trovare degli sponsor che raccolgano la mia proposta.  Se non dovesse andare bene, farò suonare i Rolling Stones al Circo Massimo di Roma»

Che dire.. l’Italia non vede l’ora di tornare ai vecchi tempi degli Stones, tutti aspettano di riascoltare il gruppo “classico” del Rock, dal vivo!

Emanuele di Girolamo

<em>I Rolling Stones allo Stadio Olimpico di Roma nel 2007</em>
I Rolling Stones allo Stadio Olimpico di Roma nel 2007

Annunci

2 thoughts on “I Rolling Stones tornano in Italia!

  1. L’ha ribloggato su Parole di musicae ha commentato:
    Questa è una notizia interessantissima e spero veramente che venga confermata. I Rolling Stones sono una di quelle band leggendarie che vale la pena vedere almeno una volta nella vita. Io non ho ancora avuto questa opportunità, e spero di poterli ascoltare dal vivo prima che… ehm… non suonino più. La scorsa estate ho avuto l’opportunità di assistere ad un concerto di Paul McCartney, ed è stato magnifico. Anche lui è uno di quei giganti della musica moderna che è al tempo stesso storia e contemporaneità. Prima che di questi grandi personaggi rimanga solo la storia, conviene approfittarne. Rolling Stones, vi aspetto!

  2. Pingback: I Rolling Stones torneranno presto in Italia?

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...